Rinnovati gli organi dell’Edilcassa di Basilicata e dell’Ente Scuola Edile

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Confapi Matera.

Nei giorni scorsi sono stati rinnovati gli organi dell’Edilcassa di Basilicata, l’ente mutualistico bilaterale dell’edilizia, e dell’Ente Scuola Edile, l’organismo che si occupa della formazione dei lavoratori del settore.

Per il prossimo triennio l’Ufficio di Presidenza dell’Edilcassa sarà composto da Rocco Di Giuseppe e Fernando Mega; l’Ufficio di Presidenza dell’Ente Scuola è formato da Egidio De Marco e Giuseppe Acito, consigliere della Sezione Edili di Confapi Matera. La Direzione dell’Ente Scuola è stata affidata a Valeriano Delicio.

Massimo De Salvo, presidente di Confapi Matera, Associazione che ha fondato l’Edilcassa e l’Ente Scuola Edile, si congratula con tutti i nuovi vertici e, in particolare, con il geom. Giuseppe Acito per l’importante risultato, che assume maggiore rilievo per il fatto che l’edilizia è uno dei settori trainanti della regione e il primo, insieme al turismo, della provincia di Matera.

I risultati ottenuti dall’ente bilaterale quest’anno mostrano un recupero della massa salari, che supera i valori del 2019 e si lascia alle spalle l’anno nero del 2020, in cui la crisi pandemica ha falcidiato i fatturati aziendali. Inoltre, l’Ente Scuola Edile assume una grande importanza in un periodo in cui le imprese del settore accusano una carenza di figure professionali specializzate, per cui la formazione diventa un asset imprescindibile per il settore delle costruzioni.

Default image
radionoff
Articles: 6250