Potenza. 103° anniversario della vittoria e “Giornata delle forze armate”

Il 4 novembre 2021, alle ore 10, al Monumento ai Caduti del “Parco Montereale” di Potenza, avrà luogo la cerimonia in occasione del “Giorno dell’Unità Nazionale, della ricorrenza del 103° anniversario della Vittoria e della Giornata delle Forze Armate”. Presenzieranno il prefetto di Potenza e le autorità civili, militari e religiose del capoluogo, nonché le varie associazioni combattentistiche e d’Arma.

Durante la celebrazione sarà schierato un reparto di formazione composto da una rappresentanza di ciascuna Forza Armata e dei Corpi di Polizia. Il prefetto di Potenza, accompagnato dal presidente della Regione Basilicata, dal sindaco, dal presidente della Provincia e dal comandante della Legione Carabinieri “Basilicata” commemorerà i caduti con la deposizione di una corona.

Interverrà il prefetto che nell’occasione leggerà il messaggio del presidente della Repubblica. A seguire sarà letto il messaggio del ministro della Difesa. Sarà, infine, consegnata una bandiera nazionale all’Istituto di Istruzione Superiore di Stato “Generale Giuseppe Parisi” di Moliterno.

Default image
radionoff
Articles: 5814